Quando il bambino è podalico - Centro Lunasole

Vuoi provare anche tu a indurre la rotazione del tuo bambino?

CHE COS'E':
Presso il Centro Studi Lunasole di Parma è attivo un servizio di consulenza con la Dott.ssa Ferrari per l’applicazione del metodo di Analisi del Bonding a partire dalla 34° settimana di gestazione fino a una settimana dalla data presunta del parto.

COSA OFFRE:
Il metodo, assolutamente rispettoso del bambino e dei suoi vissuti, è basato sul dialogo con i genitori che generalmente è impostato secondo questa sequenza:
1. La compilazione di un questionario preliminare.
2.
Un’ accurata analisi del bonding genitori – bambino mediante dialogo.
3. L’ individuazione del possibile messaggio ricevuto dal bambino attraverso la madre, il padre o entrambi i genitori, ma anche provenienti da situazioni e circostanze esterne.
4. La verifica della corrispondenza tra il messaggio inviato e la possibile interpretazione che può averne data il bambino, mediante l’ osservazione della sua posizione somatica e  delle sue reazioni a stimoli specifici.
5. Un lavoro con i genitori finalizzato a modificare il loro sentire relativamente al messaggio inviato.
6. La rimessa a punto della relazione con il bambino mediante la trasmissione di un messaggio diverso atto ad indurre il bambino a riprogammarsi.
7. Un lavoro con il bambino in cui il genitore lo invita a girarsi e gli insegna il percorso di rotazione utilizzando modalità specifiche.

 

DOVE ANDARE:
Centro Lunasole, Via Giovanni Goria 4, 8A - Parma
Telefono: Segreteria Tel. 0521 255133 (dal lun. al giov. dalle 17:30 - alle 19:30)/ Cell. 339 8994621 -  http://www.lunasole.org - centrolunasole@gmail.com

 


Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina