Rondini di Chernobyl onlus - Piacenza

COS'E'
E' un gruppo di famiglie che si è unito spontaneamente per accogliere bambini orfani provenienti dalla Bielorussia, che ancora subiscono gli effetti delle scorie radioattive prodotte dall'esplosione del reattore del complesso nucleare di Cernobyl in Ucraina, per contrastare gli effetti negativi delle radiazioni.

DOVE
Via Castagna n.11

COSA OFFRE
Accoglienza in famiglia dei bambini, che vengono accolti e trattati come figli propri sotto il profilo affettivo, in due diversi periodi dell'anno:

  • estate, dai primi di giugno a fine agosto. La famiglia può scegliere di fare accoglienza per tre mesi oppure solo il mese di agosto;
  • inverno, da metà dicembre a metà gennaio.

I minori a Piacenza sono seguiti da una o più accompagnatrici/interpreti a cui le famiglie si possono rivolgere in qualsiasi momento. Dal punto di vista sanitario, la Regione Emilia Romagna, rilascia un tesserino valido per il periodo di permanenza in Italia, con il quale i bambini vengono inseriti nel nucleo familiare usufruendo del trattamento sanitario nazionale.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni telefonare allo 0523.451089 oppure a Carmela Caserta - Presidente dell'Associazione, tel. 338.8064130, mail: rondinionlus@fastwebnet.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina