- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (11)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (3)
- Unione del Sorbara (7)
- Unione della Romagna Faentina (8)
- Unione Rubicone e mare (5)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (6)
- Unione Terre d'Argine (5)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (3)
Polo per l'infanzia Edugate: Servizio educativo bilingue
COS’E’
Questo servizio è stato avviato per offrire alle famiglie un servizio innovativo che si caratterizza per una continuità educativa 1-6 anni, basata su un metodo di lavoro per gruppi aperti, che valorizza l'interazione fra bambini, favorisce l'autonomia del singolo, promuove la collaborazione e l'aiuto fra i bambini più grandi e quelli più piccoli e per l'apprendimento, fin dalla prima infanzia, di una seconda lingua (inglese), che nel contesto di una società multiculturale e multilingue può essere uno strumento prezioso per la comunicazione e lo scambio culturale.
RIVOLTO A
Bambini da 1 a 6 anni. Per l'anno educativo 2025/2026 possono fare iscrizione i genitori di bimbi nati dal 01/01/2020 al 31/08/2024.
DOVE
Il Polo per l'infanzia Edugate si trova in via Sbolli n.17 (Quartiere San Giuseppe).
La domanda di iscrizione per l'anno educativo 2024/25 è possibile dal 18 marzo 2025 fino al 18 aprile 2025. Per altre informazioni sulle modalità di iscrizione cliccare qui.
COSA OFFRE
Il servizio funziona da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. A Natale e a Pasqua osserva la stessa chiusura delle scuole dell’infanzia statali.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni cliccare qui.
Si ricorda che dall'a.e. 2017/18 la Regione Emilia Romagna, con propria legge 119/2017, ha introdotto l'obbligo vaccinale per l'accesso e la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia, pubblici e privati. Ai fini dell’accesso al servizio la famiglia è pertanto tenuta ad autorizzare il Comune a richiedere direttamente all’Azienda AUSL di Piacenza l’attestazione delle vaccinazioni eseguite dal bambino, come previsto dalla Circolare n. 2166 del 9/03/2018 a firma congiunta Ministero della salute e Miur. L’inottemperanza di tale obbligo preclude la frequenza del Servizio.
