- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (9)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (10)
- Unione del Sorbara (5)
- Unione della Romagna Faentina (4)
- Unione Rubicone e mare (3)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (2)
- Unione Terre d'Argine (6)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (8)
Social Card - Carta Acquisti
COS'E'
La Carta Acquisti è una normale carta di pagamento elettronico simile a quelle che sono in circolazione e una volta ottenuta, viene ricaricata con euro 80,00 ogni due mesi dallo Stato.
La Carta, però, si potrà utilizzare solo in precisi negozi, i quali saranno riconoscibili con l'apposito simbolo.
RIVOLTO A
La Carta Acquisti è rivolta a:
- anziani con 65 anni o più;
- bambini con meno di 3 anni. In questo caso la Carta Acquisti è intestata a un genitore.
In entrambi i casi devono esistere particolari requisiti. I genitori, per poterla richiedere, dovranno soddisfare anche questi requisiti:
- Essere cittadini italiani o di uno Stato appartenente all’Unione Europea o essere titolari dei seguenti permessi: permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, permesso di soggiorno come rifugiato politico o, essere titolari di protezione sussidiaria. E' possibile fare richiesta anche nelle seguenti situazioni: essere familiare di cittadini dell’Unione Europea o di cittadini stranieri titolari del diritto di soggiorno di lungo periodo o permanente, essere superstite di rifugiato politico.
- Essere cittadino presente nell’Anagrafe comunale;
- Avere un valore ISEE in corso di validità, inferiore a euro 8.117,17;
- non essere, da solo o insieme all’esercente la potestà genitoriale/soggetto affidatario e all’altro esercente la potestà genitoriale/soggetto affidatario intestatario/i di più di una utenza elettrica domestica; intestatario/i di più di una utenza elettrica non domestica; intestatario/i di più di due utenze del gas; proprietario/i di più di due autoveicoli; proprietario/i di più di un immobile ad uso abitativo con una quota superiore o uguale al 25%.
DOVE
La Carta Acquisti si può richiedere negli uffici Postali presentando il Modulo di Richiesta compilato. Nel caso non riusciste a compilare il modulo cliccare qui per essere seguiti passo dopo passo.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni riguardanti la Carta Acquisti cliccare qui.
