Servizio di pre e post scuola nelle scuole dell’infanzia statali e post scuola nelle scuole dell’infanzia comunali

CHE COS'E':
Il Servizio di pre e post scuola consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza ai/alle bambini/e delle scuole dell’infanzia nelle ore precedenti e successive al normale orario scolastico e prevede attività ludiche e ricreative.
Annualmente, con apposito avviso pubblico, vengono stabiliti periodo e modalità per la presentazione delle domande di iscrizione, indicativamente dal mese di maggio a metà luglio, dopo l’accettazione del bambino da parte della scuola.

RIVOLTO A:
La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata per i/le bambini/e che:

  • si iscrivono al primo anno della scuola dell’infanzia;
  • si iscrivono per la prima volta al servizio.


DOVE ANDARE:
L'iscrizione si effettua esclusivamente in modalità on-line collegandosi all’indirizzo www.istruzioneinfanzia.ra.it /iscrizioni On-Line  Iscrizione-al-servizio-di-post-scuola-nelle-scuole-dell-infanzia-statali-e-comunali   a tal fine occorre effettuare la registrazione per l’accesso ai servizi on-line seguendo le specifiche indicazioni.

COSA OCCORRE:
Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale del bambino/a che è iscritto alla scuola dell’infanzia statale o comunale.

INFORMAZIONI UTILI
L'iscrizione si intende tacitamente rinnovata per gli anni successivi fino al compimento del ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da presentarsi perentoriamente entro il 31 luglio, pena il pagamento del 50% della tariffa, presso il Servizio Diritto allo Studio - Via Massimo D'Azeglio 2, Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00, il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, anche via fax (0544.546087) allegando la fotocopia di un documento di identità.
Le domande di iscrizione fuori termine saranno accolte in base alla disponibilità dei posti e solo se l'organizzazione complessiva lo consente.
Il servizio è della durata di un’ora e trenta a partire dalla fine delle attività pomeridiane e viene attivato dal lunedì al venerdì in presenza di almeno 10 iscritti per ogni scuola.
I bambini disabili vengono accolti se in possesso dei requisiti previsti dall'Azienda Servizi alla Persona, ai sensi del “Regolamento per la gestione del tempo extrascolastico per minori disabili”.
Prima dell’inizio dell’anno scolastico viene comunicato alle famiglie l’eventuale non accoglimento della domanda di iscrizione e la relativa motivazione.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link www.comune.ra.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina