Pre e post scuola nelle scuole primarie

CHE COS'E'
Il Servizio di pre post scuola consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e delle scuole primarie (elementare) nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico e prevede attività ludiche e ricreative.
Annualmente, con apposito avviso pubblico, vengono stabiliti periodo e modalità per la presentazione delle domande di iscrizione, indicativamente dal mese di gennaio al mese di marzo di ogni anno.
Il servizio è previsto nelle seguenti tre fasce orarie, definite annualmente in relazione all’orario di ogni singola Istituzione Scolastica:

  • Turno A - pre scuola dalle 7.30 fino all’inizio delle attività didattiche.
  • Turno B - post scuola orario del pranzo: un’ora e trenta minuti dalla fine delle attività didattiche mattutine. Nel turno B è previsto il prolungamento orario fino ad un massimo di mezz’ora su richiesta di almeno 10 iscritti.
  • Turno C - post scuola pomeridiano: un’ora e trenta minuti dalla fine delle attività didattiche.

Il servizio, per ognuna delle fasce orarie, viene attivato di norma:

  • dal lunedì al venerdì, in presenza di almeno 10 richieste;
  • il sabato, a fronte di almeno 5 alunni frequentanti.

E' possibile l'iscrizione a più turni.

RIVOLTO A:
La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata per gli alunni/e che:

  • si iscrivono al primo anno della scuola primaria;
  • si iscrivono per la prima volta al servizio.


DOVE ANDARE:
L'iscrizione si effettua esclusivamente in modalità on-line collegandosi all’indirizzo www.istruzioneinfanzia.ra.it ->iscrizioni On-Line, a tal fine occorre effettuare la registrazione per l’accesso ai servizi on-line seguendo le specifiche indicazioni.
L'iscrizione si intende tacitamente rinnovata per gli anni successivi fino al compimento del ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da presentarsi entro il 31 luglio presso il Servizio Diritto allo Studio - Via Massimo D'Azeglio 2, Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 17,00, anche via fax (0544.546087) allegando la fotocopia di un documento di identità.

COSA OCCORRE:
Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale dell'alunno/a iscritto/a alla scuola primaria (elementare).

INFORMAZIONI UTILI:
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link: Iscrizioni-al-servizio-di-pre-e-post-scuola-nelle-scuole-primarie

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina