- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (9)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (10)
- Unione del Sorbara (5)
- Unione della Romagna Faentina (4)
- Unione Rubicone e mare (3)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (2)
- Unione Terre d'Argine (6)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (8)
Gratuità regionale – Salta su!
Abbonamenti gratuiti al trasporto pubblico regionale
CHE COS'E':
La Regione Emilia-Romagna ha confermato anche per l’anno scolastico 2022-2023 l’abbonamento gratuito riservato agli studenti di scuole elementari, medie e superiori: Salta su!
DOVE ANDARE:
Se sono iscritti alla scuola primaria (elementari) gli studenti ricevono direttamente a casa la nuova tessera Salta su! sulla quale è già disponibile per l’uso l’abbonamento annuale gratuito;
se sono iscritti alla scuola secondaria di primo grado (medie) ricevono una lettera informativa che li invita a fare la richiesta online.
Hanno diritto alla gratuità dell’abbonamento del trasporto pubblico Salta su! anche le studentese e gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie, oppure agli istituti di formazione professionale.
La richiesta va presentata esclusivamente online, tramite piattaforma unica a cui si accede con credenziali SPID, da uno dei genitori (o da chi esercita la responsabilità parentale) se lo studente è minorenne; direttamente dallo studente se è maggiorenne.
INFORMAZIONI UTILI
Per ulteriori informazioni consultare la pagina web
https://www.startromagna.it/salta-su-2022-2023/
