- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (7)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (5)
- Unione del Sorbara (2)
- Unione della Romagna Faentina (4)
- Unione Rubicone e mare (6)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (0)
- Unione Terre d'Argine (6)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (6)
Residence dei Babbi
CHE COS'E':
Il progetto prevede l’inserimento, per un periodo massimo di diciotto mesi, di otto padri in regime di separazione legale o tenuti ed ottemperanti al mantenimento dei figli; la predisposizione di percorsi a supporto dell’esercizio delle funzioni genitoriali; la predisposizione di percorsi di supporto familiare, legale e psicologico da attivarsi in caso di necessità; la predisposizione di percorsi di accoglienza e accompagnamento all’utilizzo della struttura che mirino alla promozione delle relazioni interne, ma anche esterne nella rete delle opportunità messe in campo dai Servizi territoriali.
La struttura è composta da 3 piani di ca. 110 mq cadauno; 8 mini appartamenti di mq 25 cadauno, un'ampia zona comune, diverse stanze e possibile lavanderia, ascensore, cantina e cortile.
Gli ospiti saranno tenuti a corrispondere una quota pari ad € 150,00 mensili più spese relative alle utenze (luce, acqua e gas).
RIVOLTO A:
Padri in regime di separazione legale o di fatto che assolvono al dovere/obbligo di mantenimento dei figli, che abbiano un reddito inferiore ad una soglia predeterminata (minimo Inps, incrementato del 70%), residenti da almeno tre anni nel Comune di Rimini.
DOVE ANDARE:
Sportello Sociale
Via Ducale 7/9
Tel. 0541.704000 - 704662
Orari d'apertura: lunedì, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.00 anche senza appuntamento.
Per il pomeriggio solo su appuntamento ai numeri sopra indicati.
