Carta acquisti

CHE COS'E':
Per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge (Decreto Legge n. 112 del 2008) è disponibile una Carta Acquisti utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas. La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro (40 euro x 2 = 80 euro, all’inizio di ogni bimestre) sulla base degli stanziamenti via via disponibili. Principale differenza è che con la Carta Acquisti le spese, invece che essere addebitate al titolare della Carta, sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato.

RIVOLTO A:
La Carta Acquisti viene concessa agli anziani di età superiore o uguale ai 65 anni o ai bambini di età inferiore ai 3 anni (in questo caso il Titolare della Carta è il genitore) che siano in possesso di particolari requisiti.

INFORMAZIONI UTILI:
Se è interessato/a ad avere una Carta, verifichi il possesso dei requisiti e le modalità per ottenerla leggendo con attenzione le informazioni relative alla sua fascia di età, oppure andando alle Poste o all'Inps, dove otterrà tutte le informazioni del caso. La Carta Acquisti si potrà richiedere negli Uffici Postali presentando il modulo di richiesta con la relativa documentazione.

Per ulteriori informazioni:
numero verde Poste Italiane 800.666.888
numero verde Inps 803.164
http://www.mef.gov.it/carta_acquisti/

Per bloccare la carta: numero verde 800.902.122




Azioni sul documento

ultima modifica 2018-01-16T19:23:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina