Abbonamento gratuito ragazzi per bus, treni regionali e mezzi pubblici

CHE COS’È?

La card “Grande - crescere viaggiando per l’Emilia-Romagna" è un abbonamento gratuito, valido per i servizi urbani di trasporto pubblico e i servizi extraurbani bus e ferroviari su rete regionale per spostarsi lungo i percorsi casa-scuola e nel tempo libero.
È attivo dal 1 settembre 2020 al 31 agosto 2021 e per l’anno scolastico 2021/2022.

 

A CHI È RIVOLTO?

È rivolto a bambini e ragazzi sotto i 14 anni (quindi, nati tra il 2007 e il 2014) residenti del Comune di Rimini; i ragazzi e le ragazze che non rientrano negli anni di nascita 2007-2014, ma che frequentano istituti scolastici riminesi, possono richiedere alle società di trasporto interessate il rilascio dell’abbonamento gratuito valido per il percorso casa-scuola presentando documentazione che attesti comunque la condizione per ottenerlo, ovvero anticipazione scolastica, alunni respinti, cambio di residenza, ecc.  
Per gli under 14 residenti negli altri Comuni della Provincia su cui transitano servizi extraurbani auto filoviari e ferroviari su rete regionale è previsto, dietro richiesta, il rilascio dell'abbonamento annuale personale gratuito direttamente dall'azienda che svolge il servizio di trasporto pubblico nel proprio comune di residenza. La richiesta può essere fatta anche online presso i portali aziendali, allegando l'autocertificazione sottoscritta da chi esercita la responsabilità parentale. L'abbonamento gratuito sarà emesso sulla base del percorso che l’utente dovrà effettuare per raggiungere l’istituto scolastico di frequenza.

DOVE ANDARE?

La società di trasporto pubblico Start provvederà all'invio dell'abbonamento personale, caricato anche su supporto elettronico, direttamente a domicilio, per la città di Rimini; mentre i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado fino alla terza media (nati nel periodo 2007-2009) potranno scaricare l’abbonamento annuale personale urbano sul proprio cellulare mediante l’applicazione Roger gratuita o richiedere la card di abbonamento su supporto elettronico anche online.

 

INFORMAZIONI UTILI:

Per ulteriori informazioni, consultare il sito StartRomagna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina