Nidi d'infanzia Comune di Bertinoro

CHE COS'E':

Il Nido d'Infanzia è un servizio educativo e sociale aperto a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 9 e i 36 mesi, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.
Il Nido d'Infanzia funziona da settembre a giugno. E' aperto dal lunedì al venerdì, con orari che variano in base alla tipologia del nido.

RIVOLTO A:

Tutti i bambini in età compresa fra i 9 e i 36 mesi.

QUALI SONO I NIDI D'INFANZIA:

IL BRUCO - Via Allende n. 357- Tel. 0543.445105 – E-mail: michelaventuri@formulaserviziallepersone.it Sito internet: www.nidocbgbertinoro.it
Nido comunale, con gestione esterna. Aperto in orario 07.30 – 16.00, accoglie bambini dai 9 ai 36 mesi (sezione unica - 23 posti bambino)
La domanda di iscrizione va presentata nel mese di marzo, presso l'Ufficio Servizio Sociali, per la creazione di apposita graduatoria.
E' previsto, in caso di richieste, un prolungamento nel mese di luglio.
Per informazioni e presentazione della domanda di iscrizione, rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali, Piazza Libertà n. 9 - Tel. 0543.469217- 232
Sito internet: www.comune.bertinoro.fc.it E-mail: settoresocioculturale@comune.bertinoro.fc.it - servizisociali@comune.bertinoro.fc.it
Orario di ricevimento al pubblico: lunedì dalle 9.00 alle 13.00; giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. In alternativa è possibile fissare un appuntamento contattando la Responsabile ai recapiti sopraindicati.

NIDO “44 GATTI” - Via Trò Meldola 2389 - Fratta Terme Tel. e Fax 0543.460888 Cell. 340.0949885 E-mail: 44gattinido@gmail.com

Nido privato, convenzionato con il Comune di Bertinoro. Accoglie bambini dai 5 ai 36 mesi (due sezioni - 31 posti bambino). Aperto da settembre a luglio, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30.
Prevede un servizio di Centro Estivo nei mesi di luglio e agosto.
Le iscrizioni sono da presentarsi in struttura in genere da settembre e a gennaio (ma vengono accettate anche in corso d’anno).
Viene data priorità di accesso ai bambini residenti nel Comune di Bertinoro ed è necessario presentare l'ISEE per determinare la graduatoria. La retta contributiva mensile prevede una riduzione grazie al contributo Comunale previsto da convenzione.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Ravaioli Noemi Tel. e Fax 0543.460888 - Cell. 340.0949885 E-mail: 44gattinido@gmail.com


NIDO "G. NADIANI" - Presso Scuola dell'infanzia "G. Nadiani", Via Pablo Neruda n. 170, Santa Maria Nuova, Tel. e Fax 0543.440003 E-mail: segreteriangelicustodi@gmail.com
Nido FISM. Accoglie bambini dai 12 ai 24 mesi (sezione nido) e dai 24 ai 36 mesi (sezione primavera), inoltre da gennaio 2020 si è aperta la sezione lattanti da 3 a 9 mesi - 51 posti bambino. Orario 7.30 – 16.00. Le iscrizioni avvengono di norma nel mese di gennaio, con precedenza per i residenti a Santa Maria Nuova, per i fratelli frequentanti la scuola dell'infanzia, per i parrocchiani e per chi ha i requisiti specificati nella tabella punteggio del regolamento della scuola. Se ci sono ancora posti liberi le iscrizioni proseguono oltre la data indicata, dando sempre la precedenza ai residenti nei Comuni in convenzione (Bertinoro e Cesena) e infine ai bimbi dei comuni limitrofi.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria della scuola, Via Pablo Neruda n. 170, Santa Maria Nuova Tel. e Fax 0543.440003,Fondazione Angeli Custodi 
E-mail: segreteriangelicustodi@gmail.com
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00; il Giovedì dalle 8.00 alle 18.00.

COSA OCCORRE PER L'ISCRIZIONE:

Per il Nido d'Infanzia comunale è possibile ritirare l'apposito modulo di iscrizione (in genere nel mese di marzo) presso l'Ufficio Servizi Sociali. La modulistica è scaricabile anche dal sito del Comune alla pagina dedicata. E' necessario essere in possesso della certificazione ISEE da allegare alla domanda di iscrizione, se la famiglia intende avvalersene, sia per la definizione del punteggio (la collocazione in graduatoria dipende dal punteggio ottenuto, secondo quanto stabilito dai criteri di selezione, in base alle informazioni fornite dai genitori attraverso la compilazione della domanda), sia per la definizione della retta (le quote di contribuzione vengono determinate in rapporto alla situazione socio-economica della famiglia, desunta dalla certificazione ISEE). Tale certificazione viene rilasciata gratuitamente dai centri di assistenza fiscali (Patronato-Sindacati).
Per i Nidi d'Infanzia privati in convenzione (44 Gatti e Nadiani) è necessario rivolgersi direttamente alle sedi per procedere all'iscrizione.

INFORMAZIONI UTILI:
I Nidi comunali e convenzionati godono di un abbattimento delle rette di frequenza per i bambini residenti nel Comune di Bertinoro, calcolato su base ISEE, certificazione che va quindi allegata alla domanda di ammissione per poterne usufruire. Le rette godono ulteriormente dell'abbattimento previsto dal progetto “Al nido con la Regione”, che prevede un contributo mensile per ogni bambino residente in Emilia-Romagna e frequentante servizi educativi per la prima infanzia. Si ricorda anche il contributo INPS, richiedibile online su portale dedicato o tramite centro di assistenza fiscale, col quale richiedere un rimborso sulle spese sostenute per la frequenza al Nido.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina