Nidi d'infanzia Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole
CHE COS'E':
Il Nido d'Infanzia è un servizio educativo e sociale aperto a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i dieci/dodici mesi e i trentasei, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.
I Nidi d'Infanzia funzionano da settembre a giugno. E' aperto dal lunedì al venerdì; l'orario varia in base alla tipologia del nido.
RIVOLTO A:
Tutti i bambini residenti in età compresa dai 9 (al 1 settembre dell'anno di riferimento) ai 36 mesi.
I bambini residenti in altri Comuni avranno possibilità di accedere al nido all'esaurimento della graduatoria dei residenti. Coloro che non hanno compiuto ancora i 9 mesi al 1 di settembre, entrano automaticamente a far parte della graduatoria al momento del compimento del 9° mese e vengono inseriti al nido qualora vi sia posto vacante, nel rispetto dell'ordine della graduatoria stessa.
QUALI SONO I NIDI D'INFANZIA A CASTROCARO
- LA COCCINELLA - Viale Del Lavoro n. 20 - Tel. e Fax 0543/766136 - coccinella@formulaserviziallepersone.it
Nido comunale in convenzione. Accoglie bambini dai 9 ai 36 mesi (25 posti bambino). La domanda di iscrizione va presentata all'apertura del bando, di norma nel mese di gennaio, ed è prevista una graduatoria; è possibile far richiesta di inserimento al nido anche oltre la chiusura del bando.
Orari di apertura del nido: 7.30 - 16.00 dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno (possibilità di prolungamento estivo nel mese di luglio).
Per informazioni e iscrizioni: Formula Servizi alle Persone, Via C. Monteverdi, 31 - 47122 Forlì (FC) - email: danielepellegrinelli@formulaserviziallepersone.it
- FRATELLI PAGANELLI - Via Prato G. Bruno n. 1, Tel. e Fax 0543/766081 - E-mail: asilopaganelli@gmail.com
Nido FISM. Accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi (sezione primavera).
La domanda di iscrizione va presentata di norma nei mesi di gennaio-febbraio in date stabilite che vengono comunicate agli interessati e a chi ha effettuato una pre-iscrizione; è possibile infatti durante tutto il corso dell'anno pre-iscriversi alla scuola, entrando in una graduatoria. Viene data poi la precedenza a chi ha fratelli frequentanti la scuola dell'infanzia, ai residenti e ai parrocchiani. Il nido resta aperto fino al 15 luglio, grazie ad un servizio di Centro Estivo.
Per informazioni ritiro e presentazione della domanda di iscrizione rivolgersi alla scuola stessa - Via Prato G. Bruno n. 1, Tel. e Fax 0543/766081 - Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 17.00.
- MARIA BAMBINA - Via Nazionale n. 169, Pieve Salutare
Cell. 3331931979
E-mail: sc.mariabambina@libero.it
Nido FISM part-time. Accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi (sezione primavera). La domanda di iscrizione va presentata entro gennaio dell'anno di iscrizione.
Per informazioni ritiro e presentazione della domanda di iscrizione rivolgersi alla scuola stessa - Via Nazionale n 169, Pieve Salutare Cell. 333-1931979.
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.30.
INFORMAZIONI UTILI:
Le famiglie con bambini che frequentano il Nido che si trovano in condizioni particolari quali:
- entrambi i genitori svolgono la propria attività lavorativa ad una distanza superiore a Km.35 dal luogo di residenza.
- Figlio/a orfano
- Bambino/a adottabile o in affido presso famiglie o comunità
- Bambino/a portatore di handicap
- Situazioni particolari riconosciute dalla Giunta comunale
hanno diritto all'inserimento prioritario. Devono segnalarlo e certificarlo al momento della domanda.
Di norma non è prevista la riduzione della retta che viene calcolata in modo proporzionale in base all'ISEE dichiarato. La Giunta comunale, su richiesta dell'interessato, può definire, in casi del tutto particolari e motivandolo per iscritto l'esenzione o la riduzione della retta.