Nidi d'infanzia - Comune di Modigliana
CHE COS'E':
Il Nido d'Infanzia è un servizio educativo e sociale aperto a tutti i bambini e le bambine fino ai trentasei mesi, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione. Il Nido è un luogo dove ogni bambino può trovare occasioni di gioco, di scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell’ambiente circostante, di fare e sperimentare, di consolidare le proprie abilità, nel rispetto delle identità individuale.
NIDI D'INFANZIA NEL COMUNE DI MODIGLIANA:
ASILO NIDO COMUNALE: I CUCCIOLI
Piazzale Aldo Moro 2 - 47015 Modigliana tel: 0546 941763
email: icuccioli@infanzia.zerocento.coop
Ente gestore: Coop. Zerocento Tel 0546 600111
DOVE ANDARE:
Si può ritirare la modulistica e fare domanda nel mese di maggio presso il Comune di Modigliana, via Garibaldi 63, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.30.
Tel. 0546.949525 oppure 0546.949526 - Fax 0546.949540
Documenti richiesti: certificato medico e certificato di vaccinazione.
INFORMAZIONI UTILI:
È un servizio che supporta i genitori che lavorano, destinato ai bambini da 8 mesi a 3 anni residenti nel Comune.
Per il servizio di Nido d'Infanzia la Giunta Comunale definisce, annualmente, in sede di definizione delle tariffe per i servizi scolastici ed educativi una retta minima ed una retta massima che costituiscono la base di calcolo per la definizione delle rette agevolate in base all'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) disciplinato dalle norme vigenti.
Presso il servizio Nido è presente il “servizio prolungamento” , i cui tempi vengono stabiliti annualmente dalla Giunta Comunale, rivolto ai bambini di età superiore a dodici mesi.
Tale servizio è assoggettato al pagamento di una quota mensile unica per tutti coloro che utilizzano il servizio, stabilita annualmente dalla Giunta comunale.
Il servizio di prolungamento è attivato solo se un numero minimo di 10 bambini risultano iscritti.
Al fine di consentire un graduale riadattamento al nido per i bambini già frequentanti, il servizio viene attivato a decorrere dalla 2^ settimana di avvio dell’anno educativo, fermo restando il numero minimo di 10 bambini iscritti. Per i nuovi iscritti, al fine di consentire un graduale adattamento, nel mese di inizio dell’inserimento, non viene attivato il prolungamento di orario.