Fondazione Abitare

COS'E':

Fondazione Abitare è un ente no profit che si occupa di inclusione abitativa in ascolto di un bisogno, quello della casa, in continuo cambiamento. Costruisce progetti di comunità concreti in sinergia con le pubbliche amministrazioni, le imprese, le associazioni, i privati e altre realtà del territorio, per dare risposte efficaci e risolutive. 

L'attività prevalente svolta dalla Fondazione è l'acquisizione in locazione di appartamenti, pubblici e privati, per concederli a coloro che pur avendo un reddito, faticano in autonomia ad accedere al libero mercato dell'affitto. Allo stesso tempo Fondazione Abitare si fa garante del pagamento del canone d'affitto al proprietario e ne tutela il patrimonio svolgendo un importante ruolo nel reperimento di alloggi da mettere a disposizione della forte domanda.

Sono fondatori 8 Comuni del comprensorio forlivese, CNA Forlì-Cesena, Confartigianato Forlì, Confindustria Forlì-Cesena e Linker Romagna

Sono partecipanti le cooperative sociali DiaLogos, Domus e Life, l'Associazione di promozione Sociale Famiglie Insieme e l'Organismo di Volontariato Centro di Solidarietà di Forlì.

Sono sostenitori di garanzia l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Forlì-Bertinoro e il Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena.

DESTINATO A:

  • A lavoratori italiani, comunitari e stranieri con permesso di soggiorno regolare che non riescono a trovare casa autonomamente.
  • A proprietari di immobili che non riescono o non possono occuparsi di affitto e che vogliono mettere a reddito il loro patrimonio senza rischi con FA.


DOVE ANDARE:

Fondazione Abitare Via Dandolo, 16
Tel: 0543/371123 
 www.fondazioneabitare.it - info@fondazioneabitare.it - fondazione.abitare@pec.it

Orari di ricevimento solo su appuntamento: 

martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 e giovedì dalle 9.00 alle 13.00.

INFORMAZIONI UTILI:

  • Per fare richiesta di alloggio prendere appuntamento allo 0543 371123 
  • Per affittare il proprio immobile a Fondazione Abitare contattare lo 389 3471493

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina