Centri per uomini maltrattanti

"LDV - liberiamoci dalla violenza" Centro di accompagnamento al cambiamento per uomini dell'AUSL della Romagna

COS'E':

Presso LDV, il Centro di accompagnamento al cambiamento per uomini, è possibile trovare ascolto ed aiuto nella massima riservatezza. Il Centro offre un percorso terapeutico guidato da psicologi con esperienza nel lavoro con i problemi della violenza. Il Centro propone colloqui individuali e incontrio di gruppo con persone che affrontano le medesime difficoltà. I Centri LDV sono presenti a Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna presso i Consultori familiari e vi possono accedere tutti gli utenti dell'AUSL della Romagna.

DOVE ANDARE:

E' possibile contattare i Centri LDV:

- telefonicamente al numero 366 1449292. Per appuntamenti telefonare il giovedì dalle 14,00 alle 17,00

- via e-mail all'indirizzo ldv@auslromagna.it

Centro di ascolto uomini maltrattanti - CTM 

COS'E':
I centri d’ascolto uomini maltrattanti, sono servizi privati di prima accoglienza e presa in carico di uomini che hanno deciso di intraprendere un percorso di cambiamento rispetto alla propria violenza.

Il Centro Trattamento Maltrattanti di Forlì, attivo da Settembre 2012, offre uno spazio terapeutico, riservato e professionale, dove affrontare i temi della violenza e dell’aggressività. Parlare del problema può portare alla sua soluzione!

Per ulteriori informazioni collegati al sito.

DOVE ANDARE:
Il CTM ha la sede presso lo studio associato SAIPS in Via San Martino, 13. Il Centro offre un servizio di numero verde gratuito  al 800161085, dal Lunedì a Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Indirizzo mail: ctm.forli@gmail.com Telefono SAIPS: 0543 30518

INFORMAZIONI UTILI:
La violenza non è solo quella fisica, spesso avviene anche attraverso le minacce, il controllo della vita altrui, i ricatti.
Quando capiamo che con i nostri comportamenti stiamo facendo del male alle persone più care (partner, familiari, figli, …) e le stiamo allontanando, probabilmente abbiamo già iniziato il percorso di crescita che porterà a liberarci dalla violenza.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina