Bonus sociale per la fornitura del servizio idrico

Introdotto dal DPCM 13/10/2016 e attuato con i provvedimenti dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) n. 897/2017 e n. 227/2018, e s.m.i. permette alle famiglie in condizione di disagio economico di ottenere una riduzione delle bollette del servizio idrico. Possono accedere al bonus i clienti che utilizzano l’acqua per uso domestico per l'abitazione di residenza, con un contratto di fornitura diretta o condominiale e indicatore ISEE non superiore ai 9.530,00 €, nonché le famiglie numerose (4 figli o più a carico) con Isee non superiore ai 20.000,00 €. La domanda deve essere rinnovata annualmente. I possessori di Reddito di Cittadinanza o di Pensione di Cittadinanza hanno diritto a presentare domanda per i bonus luce, gas e acqua anche in deroga alla prevista soglia.
Per informazioni rivolgersi ai CAAF convenzionati
 oppure al Servizio Benessere Sociale e Partecipazione in Via Oberdan, 11 - tel. 0543/712888 (previo appuntamento).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina