Contributo per retta Asili Nido - Regione Emilia Romagna
Anche per l'anno educativo 2023/2024 la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i Comuni/Unioni, ha approvato la misura di sostegno economico alle famiglie denominata FSE+ (ex-progetto "Al nido con la Regione").
Il progetto si pone come obiettivi di offrire alle bambine, ai bambini (in età 0-3 anni) e alle loro famiglie una maggiore facilità di accesso ad esperienze educative di qualità nei servizi per la prima infanzia della regione e un supporto alle famiglie per sostenerle nel loro ruolo di cura.
La misura ha il fine di abbattere le rette/tariffe di frequenza dei servizi educativi a titolarità pubblica (gestione diretta o indiretta) o servizi a titolarità e gestione privata esclusivamente se convenzionati con Comuni/Unioni di Comuni, secondo i requisiti di qualità stabiliti dalla L.R. 19/2016.
I POSTI NIDO
I posti nido per i quali è possibile abbattere le rette/tariffe di frequenza sono quelli presso i Nidi d'Infanzia Comunali, in Concessione e in Convenzione. Il beneficio potrà riguardare anche i posti Privati dei Gestori che aderiranno al progetto sottoscrivendo apposita convenzione.
I DESTINATARI
Per avere diritto all'abbattimento della retta/tariffa di frequenza sono necessari due requisiti:
1) essere iscritti e frequentare un Nido d'Infanzia Comunale e/o in Concessione e/o Privato in Convenzione;
2) essere in possesso di una Dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore a € 26.000,00.
PER RICHIEDERE IL BENEFICIO
Per accedere al beneficio non è necessario presentare alcuna richiesta. Il Comune di Forlì provvederà in modo automatico ad applicare la misura di abbattimento della retta/tariffa osservando il principio della gradualità della contribuzione degli utenti come previsto dal vigente Regolamento Tariffario.
Per info si rimanda alla pagina Nidi Infanzia.
Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello dei Servizi Educativi e Scolastici telefonando ai numeri 0543/712425 - 0543/712116 o scrivendo all'indirizzo mail info.scuolainfanzia@comune.forli.fc.it
NUOVO ORARIO DI APERTURA A PARTIRE DAL MESE DI GENNAIO 2024:
Lunedì dalle 9:00 alle 12:30. Martedì, giovedì e venerdì solo su appuntamento.
Consulenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.