Centro di aggregazione territoriale "La Tana" - Forlì
COS'E':
La Tana CAG è uno spazio polifunzionale, in convenzione con le Politiche Giovanili del Comune di Forlì. Presso il centro di aggregazione adolescenti e giovani adulti possono ritrovarsi spontaneamente per trascorrere il tempo libero, sviluppare competenze in attività ludiche e artistiche, trovare informazioni ed essere orientati e valorizzati rispetto alle proprie risorse personali.
Alla Tana viene offerta un’opportunità di accoglienza ascolto e accompagnamento, con azioni di prevenzione e consulenza. Il centro collabora con altre realtà del territorio nell’ottica di costruire rapporti sociali significativi all’interno dei quartieri, anche attraverso attività che promuovano un’immagine positiva dell’adolescente e del giovane come risorsa per la comunità.
Sono previste nel corso dell’anno scolastico attività di laboratorio e di formazione specifica, che variano in funzione della programmazione.
Gli obiettivi del servizio prevedono:
-prevenzione e promozione;
-attività di socializzazione in gruppo di pari;
-coinvolgimento in attività per dare un senso al tempo libero;
-valorizzazione dell’orientamento al mondo scolastico e/o del lavoro;
-promozione di una cittadinanza attiva e consapevole;
-sviluppo di competenze che guidino e accompagnino ad opportunità di volontariato o esperienze di lavoro.
AGGIORNAMENTO COVID-19: La frequentazione e le attività del centro possono subire variazioni in relazione al numero degli utenti e alle attività, sulla base dei DPCM governativi. Si consiglia di telefonare per avere tutti gli aggiornamenti.
RIVOLTO A:
Adolescenti e giovani di età compresa fra i 15 e i 35 anni.
DOVE ANDARE:
Il Centro "La Tana" ha sede in Via Curiel, 11/b - cellulare 3478981131
E-mail: latana.cag@laccoglienza.it
Facebook
Instagram
.