"La Fabbrica delle Candele" - Comune di Forlì

COS'E':
La Fabbrica delle Candele, edificio posto in Piazzetta Corbizzi, è il più grande Centro polifunzionale giovanile del Comune di Forlì, a sostegno della creatività artistica giovanile e della cultura. La Fabbrica delle Candele è uno spazio dove la creatività giovanile trova sintesi attraverso l'integrazione dei linguaggi, proiettando la città in una prospettiva di scambi culturali di ampio respiro, contaminazioni, formazione.
Il Centro ospita sia gli uffici dell'Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì, sia la sede dell'Associazione GA / ER (Coordinamento Giovani Artisti dell'Emilia Romagna).

INFORMAZIONI UTILI:
Il Centro è un luogo di formazione dove creare, grazie a collaborazioni con Associazioni del territorio, nonchè Agenzie formative, percorsi laboratoriali  attraverso o quali acquisire e sperimentare concretamente l'applicazione delle conoscenze formative, apprese dai giovani stessi. 
Il luogo consente inoltre uno scambio creativo e culturale da parte delle diverse realtà presenti sul territorio coinvolgendo sempre più le nuove generazioni.
E' presente una grande sala teatrale da 130 posti per ospitare iniziative musicali, teatrali, performance artistiche legate alla danza e alle arti visive, nonchè vari linguaggi espressivi. Le altre sale polifunzionali sono dedicate a laboratori, mostre, incontri, percorsi creativi diversi.
La corte adiacente al fabbricato crea un lieve effetto anfiteatro che assume l'aspetto di una "piazzetta urbana" permettendo all'interno della stessa, la realizzazione di rappresentazioni e di eventi all'aperto, di tipo teatrali e/o cinematografiche valorizzate dallo sfondo dell'antico muro.

L'utilizzo degli spazi presenti all'interno del Centro "La Fabbrica delle Candele" può avvenire attraverso una richiesta formale da parte delle Associazioni/Enti che svolgono attività specifica per i giovani. L'utilizzo degli spazi si formalizza attraverso una concessione rilasciata direttamente dall'Unità Politiche Giovanili del Servizio Cultura del Comune di Forlì. Qui il modulo di richiesta

DOVE ANDARE:
Per informazioni - Unità Politiche Giovanili - Piazzetta Corbizzi, 30 - Forlì
tel. 0543/712833 - 0543/370647
mail: infoupg@comune.forli.fc.it
Orari di ricevimento:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00;
martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Programma estate 2022: qui

FB Fabbrica delle Candele
Instagram Fabbrica delle Candele

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina