OZZANO DELL'EMILIA - NIDI D'INFANZIA COMUNALI
COS’È
Il nido d’infanzia è un servizio educativo e sociale che accoglie i bambini e che concorre, in collaborazione con la famiglia, alla loro crescita e formazione
RIVOLTO A
Bambine e bambine in età compresa fra i 12 e 36 mesi
DOVE ANDARE
Nel Comune di Ozzano dell’Emilia si trovano i seguenti nidi comunali:
- nido d’infanzia “La Culla”, via Maltoni, 20
- nido d’infanzia “A. Fresu”, via Aldo Moro, 8
ORGANIZZAZIONE
- Il nido d’infanzia “La Culla”, la composizione numerica e la suddivisione in gruppi dei bambini è definita annualmente dal coordinatore pedagogico sulla base del numero effettivo dei bambini iscritti e delle loro caratteristiche (sezioni omogenee o eterogenee per età).
I servizi disponibili sono part time (7.30 – 14.00) e full time (7.30 -18.00) - Il nido d’infanzia “A. Fresu”. I servizi disponibili sono part time (7.30 – 14.00) e full time (7.30 – 16.30) con possibilità di prolungamento fino alle 18 (i genitori interessati possono presentare domanda del servizio post-scuola al servizio scuola comunale)
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente online secondo le modalità e i tempi indicati nel bando di iscrizione pubblicato annualmente sul sito internet del Comune www.comune.ozzano.bo.it indicativamente nei mesi di marzo/aprile.
LE GRADUATORIE: CRITERI E PROCEDURE
Si procede all'ammissione dei bambini sulla base di una graduatoria.
I criteri e i relativi punteggi vengono indicati annualmente nel bando di iscrizione al nido d'infanzia.
INFORMAZIONI UTILI
Contatti:
Ufficio Scuola di Ozzano dell’Emilia – via Repubblica, 10
tel. 051791331 - 051791316 - Email:scuola@comune.ozzano.bo.it
Dall'a.e. 2017/18 la Regione Emilia Romagna, con propria legge n. 19/2016 (pdf, 205.1 KB) ha introdotto l'obbligo vaccinale per l'accesso e la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia, pubblici e privati.