Cos'è

Il Comune di Sogliano al Rubicone ha istituito un premio da assegnare agli studenti meritevoli e residenti che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado, la maturità o la laurea di primo livello, specialistica o magistrale.

Rivolto a

Studenti residenti da almeno due anni al momento del conseguimento del titolo di studio oggetto del premio che abbiano conseguito:
- Diploma di 1° grado con vatazione di 10 e lode ;
- Diploma di 2° grado relativoall'Esame di Stato di 2° grado con votazione non inferiore a 95/100;
- Diploma di laurea di primo livello o che abbiano conseguito la laurea specialistica o magistrale con votazione pari o superiore a 105/110 e lode.

L’entità del premio è disciplinata dall’art 5 criteri e determinazione della Borsa di Studio.

Premio speciale

Per la tesi di Laurea o tesi di Dottorato di ricerca dedicati a Mons Sambi.

Un  premio speciale viene riconosciuto agli studenti anche non residenti a Sogliano al Rubicone che abbiano discusso una tesi di Laurea di primo livello, specialistica o di Dottorato di ricerca avente per tema la figura storica e poliedrica di S.E. Mons. Pietro Sambi, sviluppando argomenti di natura religiosa, storica, letteraria, artistica, linguistica, economica, politica, geografica, paesaggistica, scientifica, sociale, ambientale, giuridica.

L’Amministrazione Comunale metterà in questo caso  a disposizione annualmente una borsa di studio dell’importo di € 1.200.

Dove andare

Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico del Comune di Sogliano al Rubicone
P.zza della Repubblica n. 32, 47030 Sogliano al Rubicone - tel 0541 817320/304
Responsabile: Dott.ssa Elena Lanzoni
Email: elena.lanzoni@comune.sogliano.fc.it
Telefono: 0541 817304

Responsabile del procedimento : Dott.Giovanni Campodoni
Email:Giovanni.Campodoni@comune.sogliano.fc.it
Telefono: 0541 817320/320

Cosa occorre

Si può accedere alla borsa di studio su domanda dell’interessato compilando l’apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Servizi alla Persona e Sviluppo Economico che dovrà essere inoltrata all’ufficio protocollo entro 30 giorni dal conseguimento della laurea di primo livello o magistrale-specialistica o dal conseguimento del titolo finale per quanto concerne il diploma di maturità e il diploma di scuola secondaria superiore di 1° grado. Gli studenti che presentano istanza per la borsa di studio dovranno produrre copia della tesi di laurea che sarà acquisita e conservata nel patrimonio librario della biblioteca comunale.

Informazioni utili

Per avere maggiori informazioni, visitare il sito del comune di Sogliano al Rubicone