- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (2)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (5)
- Unione del Sorbara (2)
- Unione della Romagna Faentina (3)
- Unione Rubicone e mare (3)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (2)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Borsa di studio per studenti residenti in ricordo di s.e. Mons. Pietro Sambi
Cos'è
Il Comune di Sogliano al Rubicone ha istituito un premio da assegnare agli studenti meritevoli e residenti che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado, la maturità o la laurea di primo livello, specialistica o magistrale.
Rivolto a
Studenti residenti da almeno due anni al momento del conseguimento del titolo di studio oggetto del premio che abbiano conseguito:
- Diploma di 1° grado con vatazione di 10 e lode ;
- Diploma di 2° grado relativoall'Esame di Stato di 2° grado con votazione non inferiore a 95/100;
- Diploma di laurea di primo livello o che abbiano conseguito la laurea specialistica o magistrale con votazione pari o superiore a 105/110 e lode.
L’entità del premio è disciplinata dall’art 5 criteri e determinazione della Borsa di Studio.
Premio speciale
Per la tesi di Laurea o tesi di Dottorato di ricerca dedicati a Mons Sambi.
Un premio speciale viene riconosciuto agli studenti anche non residenti a Sogliano al Rubicone che abbiano discusso una tesi di Laurea di primo livello, specialistica o di Dottorato di ricerca avente per tema la figura storica e poliedrica di S.E. Mons. Pietro Sambi, sviluppando argomenti di natura religiosa, storica, letteraria, artistica, linguistica, economica, politica, geografica, paesaggistica, scientifica, sociale, ambientale, giuridica.
L’Amministrazione Comunale metterà in questo caso a disposizione annualmente una borsa di studio dell’importo di € 1.200.
Dove andare
Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico del Comune di Sogliano al Rubicone
P.zza della Repubblica n. 32, 47030 Sogliano al Rubicone - tel 0541 817320/304
Responsabile: Dott.ssa Elena Lanzoni
Email: elena.lanzoni@comune.sogliano.fc.it
Telefono: 0541 817304
Responsabile del procedimento : Dott.Giovanni Campodoni
Email:Giovanni.Campodoni@comune.sogliano.fc.it
Telefono: 0541 817320/320
Cosa occorre
Si può accedere alla borsa di studio su domanda dell’interessato compilando l’apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Servizi alla Persona e Sviluppo Economico che dovrà essere inoltrata all’ufficio protocollo entro 30 giorni dal conseguimento della laurea di primo livello o magistrale-specialistica o dal conseguimento del titolo finale per quanto concerne il diploma di maturità e il diploma di scuola secondaria superiore di 1° grado. Gli studenti che presentano istanza per la borsa di studio dovranno produrre copia della tesi di laurea che sarà acquisita e conservata nel patrimonio librario della biblioteca comunale.
Informazioni utili
Per avere maggiori informazioni, visitare il sito del comune di Sogliano al Rubicone
