DireUomo - spazio ascolto maltrattanti
CHE COS'E':
L'associazione DireUomo è uno spazio di ascolto per uomini maltrattanti. Il progetto nasce nell'ambito del contrasto alla violenza sulle donne, allo scopo d'intervenire sul disagio relazionale maschile.
RIVOLTO A:
Uomini maltrattanti.
DOVE ANDARE:
Associazione DireUomo
Via Retta, 13 Rimini
Cell. 3478944833
E-mail: associazione.direuomo@gmail.com
Sito: https://www.direuomo.it/
COSA OCCORRE:
Contattare il centralino telefonico, attivo nelle giornate di Martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
COSA OFFRE:
Il servizio prevede:
- centralino telefonico dedicato;
- programmi psico-educativi;
- percorsi clinici di sostegno psicologico e terapeutico individuale e di gruppo;
- programmi di prevenzione della violenza di genere, collaborando con servizi pubblici e privati ed istituzioni dedicate;
- attività di ricerca e formazione sul tema degli uomini maltrattanti e sulla violenza di genere e domestica;
- lo sviluppo, la diffusione, il coordinamento e la pratica clinica, anche a scopo formativo, delle discipline psicologiche e delle scienze umane.
INFORMAZIONI UTILI:
I comportamenti violenti ed aggressivi, in famiglia e nelle relazioni, rivelano l'incapacità dell'uomo d'instaurare rapporti affettivi sani. La violenza di genere colpisce le donne, ma è un problema degli uomini.
L'associazione DireUomo opera con la finalità di favorire lo sviluppo della comunicazione tra uomini, promuovere un atteggiamento maschile consapevole, stimolare una relazione sana con le donne, fornire servizi di sostegno per coloro che mettono in atto comportamenti violenti e di prevaricazione verso le donne.