Emporio Solidale

CHE COS'È
Un Emporio Solidale è un piccolo supermercato dove le persone in difficoltà possono accedere (secondo regole e/o bandi) alla distribuzione di alimenti e altri beni primari. Si può fare la spesa muniti di Tessera con punti mensili a scalare. Il funzionamento e la gestione è su base volontaria. 

RIVOLTO A
Cittadini italiani o stranieri, nuclei familiari con o senza minori domiciliati in Cento capoluogo.
L'Emporio si rivolge in particolare alla fascia della vulnerabilità, ossia a quei nuclei familiari e a quelle persone in temporanea difficoltà economica.

COSA OCCORE
Si presenta domanda scritta, si evidenziano i parametri valutativi (Isee, conoscenza, composizione nucleo f., documenti identità e stato di famiglia).
Per poter accedere e conoscere i criteri di accesso all'Emporio è necessario rivolgersi al Centro di ascolto Caritas di riferimento in base alla propria residenza.

Verrà in seguito rilasciata una tessera con assegnato un monte punti mensile di cui poter disporre, variabile in base alla composizione del nucleo famigliare.
Graduatorie e tessera sono a tempo (12 mesi rinnovabili), con l’obiettivo di favorire un cammino di futura autonomia degli assistiti.

DOVE ANDARE
Emporio Solidale
Via Carpeggiani n. 11, Cento
Tel. 388 8721080 - Email info@centosildale.it
Sito web: www.centosolidale.it
Per consultare la brochure dell'Emporio Solidale cliccare qui (pdf742.92 KB).

COSA FARE PER AIUTARE
L'Emporio ha le risorse per aiutare anche grazie alla campagna Dona una spesa. È possibile partecipare a questa campagna donando prodotti alimentari e per l'igiene. Per maggiori informazioni: 388 8721080.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/11/10 15:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-11-16T16:22:17+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina