Altri progetti

COS'E':
La LIPU (Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli) è un'Associazione di protezione Ambientale riconosciuta dal Ministero per l'Ambiente che comprende una rete di 58 Oasi e Centri Recupero sul territorio nazionale. In provincia di Parma ha istituito "Riserva naturale di Torrile e Trecasali" con un'estensione totale di 110 ettari e l'inclusione dei Fontanili di Trecasali.
I principali obiettivi definiti dallo Statuto dell'Associazione sono: conservare la natura partendo proprio dalla protezione degli uccelli e dei loro habitat, educare i giovani al rispetto del mondo in cui viviamo, sensibilizzare l'opinione pubblica su temi importanti come la tutela dell'ambiente e l'attenzione alla salute.
Organizza iniziative di educazione per diffondere una nuova etica ambientale rivolta alle scuole e all’opinione pubblica.


RIVOLTO A:
Bambini ragazzi e genitori.


DOVE ANDARE:
LIPU Sede Nazionale
Indirizzo: Via Udine 3/a, Cap. 43122 Parma
Tel. 0521/273043
Fax. 0521/273419
E-mail: info@lipu.it - sezione.parma@lipuparma.it
Sito Internet: www.lipu.it


INFORMAZIONI UTILI:
"RISERVA NATURALE DI TORRILE E TRECASALI"
La Riserva di Torrile e Trecasali è aperta al pubblico tutto l'anno nei giorni di giovedì, sabato e domenica. Inoltre sul profilo Facebook Riserva Naturale di Torrile potete trovare l'orario di apertura aggiornato di volta in volta e le nuove specie presenti.
Visite guidate per scolaresche e gruppi sono possibili anche negli altri giorni della settimana, ma devono essere sempre prenotate al numero 0521.810606 oppure all'indirizzo riserva.torrile@lipu.it.
La Riserva è accessibile ai disabili e dalla primavera 2007 la Provincia di Parma ha dotato l'area protetta di uno scooter apposito per turisti con disabilità motorie e sensoriali.
Gli itinerari dell'area attrezzata della Riserva di Torrile e Trecasali si sviluppano lungo percorsi su terra battuta e polvere di frantoio, accessibili ai disabili, che portano ai capanni di osservazione. Inoltre è presente un Centro visite con sala conferenze, aule didattiche, gazebo in legno e pannelli didattici, che fanno parte del nuovo Centro per il turismo naturalistico e l'educazione ambientale. Numerose le attività e gli Eventi natura organizzati.








Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/18 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-12-18T14:55:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina