DOPOSCUOLA a.s. 2020/2021 - Comune di Cento

CHE COS'È
L'istituto scolastico in accordo con il Comune Cento mette a disposizione i locali della scuola ed affida la gestione dell'attività di doposcuola, con o senza mensa, ad associazioni o cooperative educative riconosciute e autorizzate, attraverso una convenzione che delinea le specifiche responsabilità di chi effettua l'attività.

RIVOLTO A
Genitori di bambini frequentanti la scuola elementare, che abbiano la necessità di usufruire di un prolungamento dell'orario di permanenza a scuola dei figli, per svolgere un'attività di doposcuola nei locali dell'Istituto.

DOVE ANDARE
A Cento coloro che intendono usufruire del servizio dovranno presentare la domanda di iscrizione al servizio esclusivamente online. Gli utenti che presenteranno domanda oltre il termine, saranno accolti solo nel caso vi sia disponibilità di posti. A tal fine, i genitori devono:

  • essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica valido ai fini di eventuali comunicazioni da parte dell’ufficio;
  • collegarsi al sito del Comune di Cento: www.comune.cento.fe.it e cliccare sull’icona “iscrizioni on line servizi scolastici” oppure collegarsi direttamente al seguente link: http://sosia.comune.cento.fe.it/UserLogin/LoginUser.aspx;
  • registrarsi in “nuova registrazione” (inserire codice fiscale, e-mail, username e password a scelta che contenga almeno 8 caratteri di cui almento 2 numerici); la procedura darà messaggio in caso di registrazione delle credenziali effettuata correttamente; inoltre arriverà mail di conferma all’indirizzo email indicato;
  • procedere con l’iscrizione cliccando prima su “Iscrizioni”, poi su “Servizi Scolastici/Nidi”, infine su “nuova domanda” e “doposcuola 2020-2021”.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere a:
Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Cento
via Malagodi, 12 - primo piano 
Apertura al pubblico: martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Tel.: 051 684 3384 e 051 684 3383
Per eventuali necessità di assistenza nella compilazione delle domande online ci si può rivolgere a:
Centro per le Famiglie
via Risorgimento, 11 – Cento (FE)
Tel.: 051 683 0516 (previo appuntamento)
Apertura al pubblico:
martedì dalle 11:00 alle 14:30;
mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 12:30;
giovedì dalle 15:30 alle 18:30.

INFORMAZIONI UTILI
Per consultare la Brochure informativa del Doposcuola cliccare qui (pdf, 521.36 KB).

Il servizio di Doposcuola verrà attivato con le seguenti modalità:
  • alunni frequentanti le scuole del Capoluogo, in particolare “Carducci” e “Penzale”, per chi ha i rientri: 3 giorni di servizio alla settimana, dal termine delle lezioni fino alle 16:30 oppure alle 17:30, per chi fa richiesta del prolungamento di orario;
  • alunni frequentanti scuole delle frazioni (Corporeno): 3 giorni o 5 giorni di servizio alla settimana (altre frazioni) a seconda che vi siano o meno rientri pomeridiani, dal termine delle lezioni fino alle 16:30 oppure alle 17:30, per chi fa richiesta del prolungamento di orario.

Si precisa che i genitori degli alunni potranno fare richiesta del servizio nella propria sede scolastica, tuttavia, i doposcuola potranno essere attivati nei singoli plessi solo se sarà raggiunto un numero minimo di richieste. Sul sito del Comune di Cento entro il 31 luglio 2020, verranno pubblicate le sedi in cui verrà attivato il servizio.

I bambini che frequenteranno il Doposcuola, a richiesta, potranno usufruire anche del servizio mensa. Per saperne di più cliccare qui.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina