Assegno di Maternità gestito dall' INPS

RIVOLTO A:
Le mamme e i papà che non lavorano più ma che hanno lavorato o hanno avuto un trattamento previdenziale (es. disoccupazione) in un periodo relativamente recente prima della nascita del figlio o dell'ingresso del minore in famiglia, hanno diritto ad un assegno di maternità a carico dello Stato ma concesso e pagato dall'INPS.

CHE COS'E':
il contributo consiste in un assegno di importo rivalutato ogni anno, per le nascite o gli ingressi in famiglia (affido o adozione) avvenuti entro 6 mesi.

DOVE ANDARE: 
La domanda deve essere presentata alla sede INPS di competenza in via telematica attraverso uno dei seguenti canali:

- on line collegandosi al sito www.inps.it

- tramite i Patronati che, per legge, offrono assistenza gratuita

- Contact Centre al n. 803164 (gratis da rete fissa) oppure 06164164 (da rete mobile)

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede dell'INPS di Cesena:
viale G. Bovio, 425      47521 Cesena Tel. 0547 375611  Fax 0547 375660 Mail agenzia.cesena@inps.it www.inps.it
Orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00; (gli orari estivi possono subire variazioni).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina