Mediazione Familiare del Centro per le Famiglie

RIVOLTO A:
E' un servizio rivolto a coppie con figli, separate o in via di separazione.

COS'E':
Offre un luogo neutrale dove i genitori in via di separazione o già separati possono incontrarsi alla presenza di un interlocutore esperto (il mediatore familiare), per cercare insieme una via d’accordo che sia la più soddisfacente possibile per i figli e per gli stessi genitori. 
Il mediatore familiare è un terzo neutrale ed imparziale nei confronti della coppia, offre lealtà, equità e buon senso, non giudica i valori condivisi dei coniugi, non giudica i rispettivi comportamenti e le rispettive posizioni, ma rende possibile e stimola la promozione di soluzioni adeguate ai conflitti, ricercando canali comunicativi che rendono possibile il dialogo ed il confronto tra genitori. Gli incontri sono rivolti alla coppia; qualora non si riesca a coinvolgere l’altro coniuge è possibile una consulenza individuale tra il mediatore e il singolo genitore.

DOVE ANDARE:
I colloqui di mediazione si tengono presso il "Centro per le Famiglie “La Libellula” - Via Marina, 31 - Comacchio (FE) - Porto Garibaldi, su appuntamento telefonico concordato con la referente del servizio, Dott.ssa Annamaria Perticone - Tel. 345 8141496.

INFORMAZIONI UTILI:
Il servizio è gratuito.

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina