UONPIA - Unità Operativa Neuropsichiatria Psicologia Infanzia Adolescenza
RIVOLTO A:
Ai genitori (o chi ha la tutela legale) di minori da 0 a 17 anni (il primo colloquio può essere richiesto da tutti i residenti della Provincia).
Il servizio ha rapporti con i pediatri di libera scelta, i medici di medicina generale, gli educatori ed insegnanti di tutte le scuole, gli Enti Locali, le associazioni di volontariato, i servizi sanitari territoriali ed ospedalieri, i servizi sociali, i comitati consultivi misti.
COS'E':
E' un servizio dell'AUSL di Codigoro che si occupa di neuropsichiatria e psicologia dell'età evolutiva, fisioterapia, logopedia, psicomotricità e progetti educativi speciali.
DOVE ANDARE:
La sede del servizio è in Via Riviera Cavallotti presso Ex Ospedale Codigoro (FE),
Per accedere al servizio è necessario richiedere un colloquio informativo esente da ticket, non c'è obbligo d'impegnativa. La prenotazione può essere effettuata presso le seguenti strutture:
- Sportello accoglienza e informazioni - Tel. 0532/3/729647
- Gli appuntamenti successivi saranno fissati direttamente dal servizio.
INFORMAZIONI UTILI:
Il colloquio informativo ha come fine di condividere con il genitore o tutore legale il focus sul problema presentato, raccogliere una prima anamnesi e informare sul percorso clinico ipotizzato e quello amministrativo (compreso il ticket, se dovuto, per le prestazioni ulteriori). Al colloquio informativo iniziale non è necessaria la presenza del bambino o ragazzo.
Nell'ambito dell'integrazione socio-sanitaria e scolastica che caratterizza i servizi dell'Emilia-Romagna e del ferrarese, sono possibili anche percorsi speciali per gli insegnanti, gli assistenti sociali, i pediatri e i medici di famiglia. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it