Casa della Comunità pediatrica Villa Bianchi

COS'E'

La Casa della Comunità pediatrica, polo d'infanzia, si trova presso Villa Bianchi a Casinalbo di Formigine. E' una struttura dedicata all'accoglienza e alla cura dei bambini e delle loro famiglie, con attenzione all'accompagnamento nel percorso  di vita che va dalla nascita alla maggiore età.

RIVOLTO A

I servizi della Casa della Comunità pediatrica sono rivolti ai minori da 0 a 18 anni, ai loro genitori/tutori, ai Pediatri di libera scelta, ai Medici di medicina generale, agli Educatori, Insegnanti di tutte le scuole, agli Enti locali, alle Associazioni del territorio, ai Servizi sanitari e Sociali del territorio. 

Nella Casa della Comunità pediatrica sono presenti:

- la Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, con riferimento alla presa in carico di disabilità in età evolutiva,

- l'ambulatorio di Allergologia pediatrica, gestito dal Servizio di Pediatria di Comunità

- l'ambulatorio dedicato all'allattamento al seno, gestito dalle Ostetriche del Consultorio Familiare.

All'interno della casa della comunità pediatrica è presente inoltre lo studio Karibu di cui fanno parte le Pediatre di libera scelta, con personale infermieristico e di segreteria dedicato. Tutti gli ambulatori sono al piano terra sena barriera architettonica. Ai piani superiori di Villa Bianchi hanno sede il Centro per le famiglie del distretto ceramico, sede di Formigine e  il Centro per bambini e Famiglie del Comune di Formigine.

DOVE ANDARE 

La Casa della Comunità pediatrica si trova presso Villa Bianchi al piano terra. Non sono presenti barriere per l'accesso di passeggini e sedie a rotelle.

  • via Landucci 1/a - Casinalbo di Formigine - tel 0536 874150 - www.ausl.mo.it/case-della-comunita

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-08T12:16:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina