Casa “Mai da soli”

CHE COS’E’:
E’ un progetto curato dall'associazione "Mai da Soli" e realizzato grazie a un accordo con il Comune di Ferrara, per dare accoglienza e alloggio a persone separate che si trovano in difficoltà economica a causa di una situazione di disgregazione familiare, che può diventare problematica nel momento in cui uno dei due coniugi è costretto a uscire dalla casa coniugale.

COSA OFFRE:
Il progetto prevede la possibilità di soggiornare a costi agevolati (300 euro mensili a persona comprensivi delle utenze) in un appartamento con 7 posti letto, per una permanenza massima di dodici mesi. L'accesso verrà regolato attraverso una graduatoria in base a tre criteri: l'ordine cronologico di arrivo della domanda, un reddito dimostrabile, la sottoscrizione del regolamento che sarà composto soprattutto da quei sani principi necessari per una tranquilla convivenza all'interno della Casa.

DOVE ANDARE:
L'appartamento, di proprietà del Comune di Ferrara, assegnato con contratto in comodato d'uso gratuito all'Associazione "Mai da soli" per sei anni; è ubicato in viale Alfonso d'Este 7, a Ferrara.

Per informazioni e contatti è possibile contattare la segretaria dell'Associazione Sig. Valentina Paesanti, cell. 328 9045476, oppure il Presidente dell'Associazione Sig. Stefano Ferrari al numero 388/6403416; e-mail: email maidasolife@gmail.com; pagina facebook https://www.facebook.com/maida.soli.3/.

INFORMAZIONI UTILI:
L’appartamento è di 120 metri quadrati ed è composto di: cucina, sala da pranzo comune, due bagni e tre camere per una capienza di sette posti letto, oltre ad un orto dove poter coltivare tutto quello che sarà possibile ed utilizzarlo a chilometro zero all'interno della Casa. Inoltre nell'area cortiliva adiacente alla Casa, verrà creata una zona attrezzata, dove gli utenti potranno condividere insieme ai propri figli momenti di relax o momenti conviviali all'ombra di imponenti alberi secolari.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina