Graffi a Fe - Comune di Ferrara

RIVOLTO A:
Giovani dai 13 ai 25 anni con la passione del writing

COS'E':
E' un progetto del Centro di partecipazione Area Giovani. Lo scopo è quello di dare ai giovani adolescenti spazi legali dove dare sfogo alla creatività, offrendo a tutti gli amanti dei graffiti la possibilità di lasciare un segno anzi tanti segni sulla città, individuando luoghi e spazi appropriati. Il progetto nasce principalmente dall'esigenza di affrontare due tematiche "urbane": la prima posta dall'esigenza di agire nel riconoscere alcune realtà artistico giovanili spesso clandestine e sconosciute, ma dotate a volte, di una forte potenzialità espressivo creativa; la seconda, ricavata dalla necessità di attivare iniziative a basso costo per combattere il degrado di alcune zone della città di Ferrara, migliorandone la percezione.

DOVE ANDARE:
Per partecipare a "Graffiafè" è possibile rivolgersi al Centro Area Giovani di Via Labriola, 11 presso l'ex "Centro Rodari" (zona V.le Krasnodar) - Tel. 0532 900852/900380 - Fax 0532 900852 - E-mail: areagiovani@edu.comune.fe.it
Giorni e orari di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00

INFORMAZIONI UTILI:
Per partecipare a "Graffiafé" occorre proporre un progetto di disegno con la bozza e le dimensioni necessarie per realizzarlo. Gli operatori di Area Giovani aiuteranno i ragazzi a trovare una porzione di muro sulla quale fare il proprio lavoro e verrà concesso un termine massimo di 3 mesi per terminare e mantenere il disegno.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina