Bonus mobilità - Bonus bici

COS' E':

E' un contributo per l’acquisto di:

 - biciclette nuove o usate
- veicoli nuovi o usati per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (es. monopattini, hoverboard, segway);
- servizi di mobilità condivisa a uso individuale, che prevede l’uso di mezzi e veicoli “condivisi” messi a disposizione da operatori pubblici e privati.

Si tratta di un contributo pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, non superiore a 500€.

A CHI E' RIVOLTO:
Possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti). 

COME USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO:

Il buono mobilità può essere fruito utilizzando una specifica applicazione web che è in via di predisposizione e sarà accessibile, anche dal sito istituzionale del Ministero dell'ambiente. Per accedere all'applicazione è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).


Per informazioni consultare il sito dedicato https://www.minambiente.it/bonus-mobilita

La città di Lugo è inserita nelle città che possono beneficiare di tali fondi. Prossimamente verrà pubblicato il bando pubblico e conseguentemente erogati i contributi a chi ha acquistato biciclette e monopattini.

Per informazioni consultare il sito dedicato http://www.comune.lugo.ra.it/Comune/Notizie/Archivio-News/Lugo-confermato-il-Bonus-Bici

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-09T17:53:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina