RIVOLTO A:
- bambini dai 6 ai 10 anni
- ragazzi/e dagli 11 ai 16 anni

CHE COS'E':
Il Gruppo di Parola è un luogo di scambio e di sostegno tra bambini/e o ragazzi/e che vivono l’esperienza della separazione dei loro genitori.
Si tratta di un percorso di gruppo (da 4 a 8 partecipanti), articolato in 4 incontri di 2 ore ciascuno, a cadenza settimanale. Il percorso si avvia non appena viene raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Il Centro per le Famiglie di Parma propone, di norma, due Gruppi di Parola all'anno.


INFORMAZIONI UTILI:
La partecipazione al gruppo è gratuita.
Per l’iscrizione è necessario il consenso scritto di entrambi i genitori.
Nella seconda parte del quarto incontro sono invitati i genitori, per una restituzione dei pensieri del gruppo.
Al termine del ciclo di incontri, i genitori possono richiedere una consulenza ai conduttori del Gruppo.

CHI SONO I CONDUTTORI: 
Professionisti specificatamente formati e preparati per lavorare con bambini e ragazzi sulle tematiche legate alla separazione e al divorzio. Gli operatori e le operatrici che conducono i Gruppi al Centro per le Famiglie di Parma sono psicologi, pedagogisti, mediatori familiari, counsellor che hanno frequentato uno specifico corso di formazione. 


DOVE ANDARE:
Per informazioni e iscrizioni: Centro per le Famiglie, Via Marchesi, 37/a – Parma
Telefono 0521.031070
orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 12.00; giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30. 
E-mail: centroperlefamiglie@comune.parma.it

 ULTERIORI INFORMAZIONI

 Sito del Centro per le Famiglie di Parma - Gruppi di Parola