Museo Civico di Storia Naturale

COS'E'
Il Museo Civico di Storia Naturale comprende  varie sale espositive, laboratori didattici attrezzati, un settore mostre e un'aula per proiettare filmati. Il Museo è formato da varie collezioni (Zoologia, Botanica e Scienze della Terra), un settore di ricerca e didattica e vari percorsi espositivi come "La Pianura" e "La montagna".  L'allestimento del museo è stato creato secondo criteri museografici innovativi che mirano a ricreare gli ambienti naturali. Il visitatore ha la possibilità di avere un contatto diretto con reperti meno deperibili o con modelli realizzati per essere fruiti attraverso un un percorso tattile, funzionale anche per i non vedenti.

RIVOLTO A
Tutti gli interessati, adulti, bambini, ragazzi. Sono possibili attività didattiche per classi di studenti.

DOVE
Via Scalabrini n.107 presso ex-macello “Urban Center” (Padiglione G. Perreau). Orari per i visitatori: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00. Lunedì chiuso. La biglietteria chiude 30 minuti prima della chiusura del Museo.

ULTERIORI INFORMAZIONI 
Il costo dei biglietti: intero euro 3,00 e ridotto euro 2,00. 
Per informazioni contattare lo 0523.300141, Uffici 0523.334980, Settore Didattico 0523.337745 o via mail: museoscienze@comune.piacenza.it; settore didattico: didattica.scienze@comune.piacenza.it. 
Per ulteriori informazioni cliccare qui.  

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina