Sportello Informativo Unità Operativa Minori

COS’E’
Lo Sportello Informativo è un servizio di informazione, orientamento e sostegno per quanto concerne la rete dei servizi e delle opportunità offerte dalla legislazione vigente alle famiglie e ai minori.

RIVOLTO A
Tutte le famiglie con figli minori già seguite dai Servizi Sociali Unità Operativa Minori e le famiglie che necessitano di essere sostenute, residenti a Piacenza.

COSA OFFRE

  • Informazione, orientamento e invio a servizi specifici di tipo sociale, sociosanitario e educativo.
  • Gestione del primo contatto con i Servizi Sociali (compilazione scheda di accesso) e degli appuntamenti con gli Assistenti Sociali.
  • Raccolta di segnalazioni, reclami, disservizi relativamente ai servizi socio-sanitari e socioeducativi.
  • Collaborazione e raccordo costante con la rete degli sportelli informativi attivi sui temi sociali.
  • Ricevimento della domanda e gestione della risposta, con eventuale invio ai servizi interni comunali dedicati alle famiglie con figli minori.
  • Informazioni sui seguenti contributi: Assegno di Maternità, Assegno per il Nucleo Numeroso, Primo anno in famiglia, Voucher di sollievo.
  • Presenza di un box cittadini a disposizione, solo su appuntamento, per le famiglie in carico ai Servizi Sociali Unità Operativa Minori, prive di strumentazione informatica, per la presentazione di domande

DOVE
Lo Sportello Informativo si trova in via Martiri della Resistenza n.8/A, al piano terra, tel. 0523/492222, email: puntoinfo.viamartiri@comune.piacenza.it, nei seguenti orari:

LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
8.30 - 12.30 CHIUSO 8.30 - 12.30 8.30 - 12.00 8.30 - 12.00
14.30 - 17.30 CHIUSO 14.30 - 17.30 14.30 - 17.30

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina