- Unione dei Comuni della Bassa Romagna (4)
- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (5)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (7)
- Unione del Sorbara (8)
- Unione della Romagna Faentina (2)
- Unione Rubicone e mare (2)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (2)
- Unione Terre d'Argine (4)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (6)
Consulenza psicologica al Centro per le Famiglie
COS'E'
Il percorso di consulenza psicologica e sostegno alla genitorialità, è rivolto agli adulti che si ritrovano a vivere con fatica e difficoltà il proprio ruolo genitoriale, ed è finalizzato alla promozione del benessere familiare.
In un clima di ascolto empatico e non giudicante, i genitori vengono sostenuti nel complesso compito educativo genitoriale, lavorando insieme allo psicologo per rafforzare le proprie risorse, leggere in maniera efficace situazioni di conflitto e criticità, ed acquisire una maggiore consapevolezza dei propri vissuti emotivi in relazione a quelli dei figli.
RIVOLTO A
E' rivolto a genitori (singoli o in coppia) con figli minori residenti a Piacenza ma anche a nonni, insegnanti, educatori, babysitter e altre figure professionali che si occupano di infanzia.
DOVE
Al Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza. Il servizio è gratuito e viene effettuato su appuntamento contattando lo Sportello InformaFamiglie.
Ora è possibile scegliere di farsi contattare: basta compilare il modulo che trovate CLICCANDO QUI. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile.
ULTERIORI INFORMAZIONI
E' possibile richiedere la consulenza anche in modalità online. Per visualizzare il volantino e conoscere anche meglio tutte le consulenti cliccare qui (PDF - 5,8 MB).
