Bonus energia elettrica
COS'E'
Il Bonus gas è un'agevolazione con l'obiettivo di sostenere la spesa delle famiglie in condizioni di disagio economico per la fornitura di gas. Dal 1° gennaio 2021 questo contributo viene riconosciuto automaticamente agli aventi diritto, senza dover presentare domanda presso il Comune di Piacenza ma attraverso l'aggiornamento ISEE.
RIVOLTO A
Possono accedere al bonus per la fornitura nell'abitazione di residenza:
- i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a euro 15.000,00;
- le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a euro 30.000;
- nucleo familiare in cui uno dei componenti sia in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita. In questo caso il bonus deve essere richiesto al Comune compilando un modulo (364.5 KB) e allegando la certificazione AUSL, fotocopia del documento d'identità dell'intestatario della fornitura ed eventualmente la delega (386.34 KB).
DOVE
I bonus sociali vengono riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto, senza dover presentare domanda presso il Comune di Piacenza: è sufficiente richiedere l'attestazione Isee aggiornata. INPS comunicherà i dati dei cittadini che hanno diritto, al sistema integrato SII che provvederà ad attivare automaticamente il contributo.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: