Casa delle culture

CHE COS'E':
E' un centro d'informazione e documentazione nato da un accordo tra i Comuni di Ravenna, Cervia e Russi.

A CHI E' RIVOLTO:
Ai cittadini stranieri e italiani.

COSA OFFRE:
Percorsi didattici formativi multiculturali rivolti alle scuole ed agli insegnanti. Collabora con le associazioni di immigrati per la realizzazione di progetti e di iniziative finalizzate a favorire l'incontro tra culture nella nostra città.
Le attività principali sono:
· Offerta di un servizio di informazione e consulenza a insegnanti, su progetti didattici specifici di educazione interculturale e informazioni bibliografìche sui temi dell'immigrazione e dell'educazione alla mondialità.
· Insegnamento dell'italiano per stranieri: corsi di prima alfabetizzazione per principianti, intermedio e avanzato in collaborazione con il CTP (Centro Territoriale Permanente) presso la scuola "Ricci Muratori".
· Attività culturali e formative sui temi dell'educazione alla pace, della mondialità e dell'intercultura con l'apporto di esperti e mediatori culturali.
· Supporto e consulenza alle attività socio-culturali delle associazioni di immigrati.

DOVE ANDARE:
P.za Medaglie d'Oro 4 - Ravenna
tel. 0544.591876/591831 fax 0544.423869
e-mail:casadelleculture@racine.ra.it
Sito internet casadelleculture.comune.ra.it/

INFORMAZIONI UTILI:
A decorrere da venerdì 6 agosto 2021, l’accesso alla Casa delle Culture sarà consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass, secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero della Salute Legge n.105 del 23 luglio 2021.
In linea con le nuove disposizioni, la certificazione dovrà essere mostrata all’ingresso in formato digitale o cartaceo, insieme ad un documento di identità in corso di validità.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-11T11:24:29+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina