Punto d'ascolto

CHE COSA E':
E' un servizio di consulenza psicoeducativo, un'occasione per riflettere su dubbi, preoccupazioni e incertezze che i genitori incontrano nel percorso di crescita dei figli.
E' un luogo dove mamma e papà possono parlare della propria esperienza individuale. Uno spazio e un tempo in cui poter ascoltare i sentimenti e le emozioni che accompagnano la relazione quotidiana con i figli. Non è uno spazio psicoterapeutico ma un breve percorso di colloqui in cui affrontare le difficoltà che la "normalità" del ruolo genitoriale comporta.

Il servizio si articola in:

  • Colloqui di consulenza psicoeducativa

Il punto d'ascolto prevede un primo colloquio di conoscenza a cui può seguire un riorientamento o l'attivazione di brevi percorsi a seconda del bisogno.

  • Percorsi di gruppo per genitori

Gli incontri hanno lo scopo di favorire una maggiore conoscenza e comprensione delle fasi di sviluppo del proprio bambino in un clima di scambio e condivisione, fra genitori , sui comuni dubbi educativi. La discussione sarà stimolata e guidata da uno psicologo.


A CHI E' RIVOLTO:
Si rivolge alle mamme e papà con figli fino a 17 anni.

DOVE ANDARE:
Per informazioni e appuntamenti telefonare al Centro per le Famiglie, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Tel. 0544/485830, oppure rivolgersi agli operatori del Centro in via Gradisca, 19.

E' inoltre possibile contattare il servizio tramite e-mail all'indirizzo informafamiglie@comune.ravenna.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina