Cooperativa LibrAzione - Progetti per Adolescenti

    CHE COS'E':
    LibrAzione nasce il 1° dicembre 2020 dalla fusione di due cooperative storiche attive sul territorio ravennate: Libra, nata a Ravenna nel 1985, e RicerAzione, nata a Faenza nel 1987.

    L’attività di LibrAzione è rivolta a minori, giovani, donne e famiglie in condizioni di disagio sociale, immigrati e disoccupati, con l’obiettivo di produrre cambiamenti positivi nella comunità, nelle istituzioni e nella famiglia. Le attività sono realizzate attraverso la sperimentazione e l’implementazione di tecniche educative, orientative, psicologiche, ma anche comunicative e artistiche, supportate da una ricerca costante circa l’evoluzione dei bisogni delle popolazioni emergenti o in condizione di malessere e deprivazione.
    Fra i progetti rivolti ai giovani si citano:
    - "Servizi creativi per l’infanzia e l’adolescenza" - spazi di socializzazione giovanile, attivi anche in contesti multiculturali; realizzazione di laboratori e attività psico-pedagogiche volte a incentivare nei ragazzi sia l’aspetto della relazionalità tra pari che l’esplorazione e l’acquisizione di risorse operative e vocazionali
    Tali attività sono implementate nei Centri Giovani -Spazio Sociale Polivalente "Agorà" (Lido Adriano) e Centro Giovani QB - Quanto Basta (Ravenna)

    INFORMAZIONI UTILI:
    Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Coop. LibrAzione tel. +39 0544 215651
    info@librazione.org. 

    Azioni sul documento

    ultima modifica 2022-08-23T12:20:35+02:00
    Questa pagina ti è stata utile?

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina