Il mare per le scuole

CHE COS'E':

L'associazione di volontariato "Marinando" organizza attività didattico-educative ambientali allo scopo di valorizzare e diffondere la cultura del mare e delle attività marinaresche attraverso la realizzazione di percorsi multi disciplinari.

Il progetto "Remando sotto il ponte" nasce con lo scopo di far conoscere in maniera approfondita e dettagliata il Ponte di Tiberio. Attraverso piccole imbarcazioni a remi, o un catamarano a motore 12 posti, si potrà navigare sotto e attorno alle sue arcate, ammirando e conoscendo il monumento da un punto di vista diverso.
Percorsi in barca a vela si rivolgono anche alle diverse abilità allo scopo di divulgare la navigazione a vela come pratica ludica e sportiva possibile, stimolare la collaborazione e l'accettazione dei propri e altrui limiti, fornire gli strumenti per affermare una possibile autonomia dagli ambiti protetti abituali.

RIVOLTO A:

Alunni delle scuole elementari, medie e superiori.
La gestione di un centro velico permanente è rivolto non solo al territori, ma specie nel periodo estivo ad una alternativa per le vacanze di portatori di handicap psichici, fisici e sensoriali.

INFORMAZIONI:

Navigando ONLUS - Sede di Rimini:
Referente Enzo pastore
E-mail: info@marinando.org
Tel. 3480339018
Visita il Sito internet

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina