CHE COS'E':
Al fine di incentivare e valorizzare esperienze di partecipazione e responsabilizzazione dei cittadini, l'amministrazione comunale riminese ha avviato il progetto Ci.Vi.Vo - Civico.Vicino.Volontario, allo scopo di attivare la rete del volontariato civico ed individuare cittadini che, in maniera volontaria e gratuita, mettano a disposizione parte del proprio tempo libero per attività utili al bene della collettività. 

Tra i vari progetti consultabili qui segnaliamo quello di lettura in cui Magnifici Lettori Volontari leggono storie a grandi e piccini nei reparti di pediatria e oncologia pediatrica.

RIVOLTO A:
Il progetto Ci.Vi.Vo. è rivolto ad associazioni di volontariato e/o onlus, comitati o gruppi di cittadini, singole persone, di età non inferiore a 18 anni. 
La partecipazione è aperta a tutti i residenti nel Comune di Rimini, anche comunitari o stranieri, purché in possesso di idoneo titolo di soggiorno. 

INFORMAZIONI UTILI:
I soggetti impegnati nello svolgimento delle attività di volontariato civico saranno coperti da assicurazione per responsabilità civile verso terzi e per infortuni che dovessero occorrere durante l’effettuazione dei servizi.