Unità operativa di neuropsichiatria infanzia e adolescenza

CHE COS’E’:
L'Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (U.O. NPI) è la struttura aziendale che, rispetto alle persone d’età inferiore ai 18 anni, si occupa di: promuovere la salute neuropsichica e operare in senso preventivo; curare e riabilitare bambini e adolescenti affetti da disturbi psichici neuropsichici e comportamentali; tutelare i diritti di cittadinanza degli utenti, in collaborazione con i Servizi Sociali, le Autonomie Locali e il Volontariato; diagnosticare e curare patologie complesse, neurologiche e psichiatriche.
Servizi: prevenzione/promozione alla salute, prima visita, valutazione, consulenza, trattamento individuale, certificazione, assistenza domiciliare, inserimento in strutture; Day Hospital; Ricovero Ordinario; Elettroencefalografia (EEG).

A CHI E’ RIVOLTO:
bambini e adolescenti

DOVE ANDARE:
Rimini (sede princiapale) Via Coriano 38, Tel 0541/707035 Fax 0541/707022
Rimini Nord quartiere celle, Via XXII Settembre, Tel. 0541/707613

COSA OCCORRE:
L’accesso alle prestazioni è subordinato a prenotazione della prima visita da effettuarsi a cura del Neuropsichiatra infantile o dello Psicologo tramite richiesta da parte del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta.
Accesso Territoriale: Previa intervista telefonica con l'operatore addetto all'accoglienza viene fissato l'appuntamento con il Neuropsichiatra Infantile o Psicologo, nel rispetto dei tempi di attesa e dei criteri di priorità.
Il numero unico del Centro di Prenotazione territoriale è 0541/698740, Martedì e Mercoledì dalle ore 12:00 alle ore 13:30
Accesso Reparto ospedaliero: Previa telefonata presso il reparto viene fissato l'appuntamento con il Neuropsichiatra Infantile, nel rispetto dei tempi di attesa e dei criteri di priorità.
Il numero è 0541/705484 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 12:00 alle ore 13:30

INFORMAZIONI UTILI:
Consultare il sito dell'AUSL

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina