CHE COS'E':
Lo "Sportello Consumatori" si occupa di informazione, educazione e sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alle tematiche dei diritti nei settori dei consumi e dell'utenza. Gli esperti delle associazioni dei consumatori incontreranno gratuitamente i cittadini per prevenire, informare e consigliare su tutte le questioni legate ad abusi, piccole truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali, oltre a facilitare il controllo delle molteplici utenze.
Le diverse associazioni saranno presenti a rotazione, in base ad un calendario concordato. Lo sportello fornirà tutto ciò che è necessario per la prima assistenza finalizzata alla risoluzione della controversia, mettendo a disposizione del pubblico anche materiale elaborato dalle diverse associazioni dei consumatori firmatarie.
I cittadini troveranno in particolare informazioni sui diritti a tutela del consumatore e sul consumo sicuro e consapevole; potranno avere i rudimenti giuridici per la lettura di contratti, obbligazioni ed utenze; avranno l'opportunità di esporre e segnalare ai referenti delle associazioni eventuali problemi inerenti i diritti dei consumatori e ottenere possibili soluzioni.

DOVE ANDARE:
Ufficio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Front Office
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini

INFORMAZIONI UTILI:
L'accesso sarà consentito solo su appuntamento ogni mattina, dal lunedì  al sabato, dalle ore 9 alle ore 13, telefonato al numero 0541/704704,  oppure tramite messaggi Whatsapp al numero 331/6432314 o ancora scrivendo a urp@comune.rimini.it

Parcheggi nelle vicinanze: Piazza Malatesta, Ex-Area Sartini, Piazzale Tiberio