Bonus Psicologico per pre-adolescenti e adolescenti residenti nel Comune di Rimini

Il Comune di Rimini offre l'opportunità a pre-adolescenti e adolescenti di usufruire di un rimborso per sostenere le spese psicologiche. Si tratta di un Bonus cumulabile con quello erogato dallo stato.

Rivolto a: ragazz* dalla prima media ai 18 anni, residenti nel Comune di Rimini, appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore a 25.000 euro.

Il Bonus si rivolge particolarmente a chi ha sofferto durante il periodo della pandemia, e sente il bisogno di confrontarsi sulle proprie emozioni, o vivala fatica del disagio evolutivo e relazionale 

Non è possibile presentare domanda se l'adolescente è già in carico al Servizio Pubblico per un percorso di terapia individuale.

La domanda: si può prenotare un colloquio ad hoc chiamando il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini allo 0541793860, occorre avere l'Isee aggiornato, il codice fiscale e il nominativo del* terapeuta individuat* per il percorso. 

Il contributo riconosciuto: per ogni seduta di psicoterapia è riconosciuto un contributo massimo di 60 euro fino ad un massimo di 1.200 euro totali.

Modalità di erogazione: una volta a ricevuta l'approvazione del contributo, presentando la fattura si accederà al rimborso .

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina