Bonus psicologico per caregiver residenti nel Comune di Rimini

Il Comune di Rimini offre l'opportunità a caregiver (famigliari di persone in condizioni di disabilità o non autosufficienza) di usufruire di un rimborso per sostenere le spese psicologiche. Si tratta di un Bonus cumulabile con quello erogato dallo stato.

Rivolto a: residenti nel Comune di Rimini, con ISEE inferiore a 25.000 euro. Il Bonus si rivolge particolarmente a chi si occupa dei familiari in condizioni di disabilità o non autosufficienti e vive in condizione di difficoltà emotiva che ha come rilevante concausa la gravosità dell'impegno di cura.

La domanda: si può prenotare un colloquio chiamando lo Sportello Sociale del Comune di Rimini allo 0541 704662 (segreteria), oppure  con l'Assistente Sociale di riferimento. Occorre avere l'Isee aggiornato, il codice fiscale e il nominativo del* terapeuta individuat* per il percorso. 

Il contributo riconosciuto: per ogni seduta di psicoterapia è riconosciuto un contributo massimo di 60 euro fino ad un massimo di 1.200 euro totali.

Modalità di erogazione: una volta a ricevuta l'approvazione del contributo, presentando la fattura si accederà al rimborso.

Portale caregiver regionale qui.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina