YoungERcard Emilia Romagna

COS'E':

YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.
La carta è distributita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali. Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.
YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.
YoungERCard è distribuita localmente dalle amministrazioni comunali, tramite informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali.
Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza. 
Portale regionale Giovazoom

RIVOLTA A.

Tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano in Emilia Romagna

DOVE ANDARE:

Unità Politiche Giovanili - Fabbrica delle Candele Piazzetta Conserva Corbizzi, 30, 47121 Forli' FC Tel. 0543/712831; 0543/712112 infoupg@comune.forli.fc.it 
Per info

Informagiovani Piazzetta della Misura, 5, 47121 Forli' FC
Per appuntamento telefonare allo 0543/712445 - informagiovani@comune.forli.fc.it www.informagiovani.comune.forli.fc.it/
Lo sportello è aperto:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30;
  • sabato dalle 8.30 alle 13.00.


INFORMAZIONI UTILI:

La carta si richiede compilando apposita modulistica, sia online che cartacea.
Il rilascio della carta è immediato, mentre per i progetti di volontariato bisogna attendere la presa in carico del richiedente da parte del servizio.
Spese a carico dell'utente: nessuna

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina