COS’È

È un servizio gratuito, di informazione e di orientamento, tenuto dal Dott. Massimo Grassano e dalla Dott.ssa Viviana Carli, Psicologi Psicoterapeuti

RIVOLTO A
Ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni residenti nei Comuni di San Lazzaro di Savena, Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell’Emilia e Pianoro.
Possono accedere allo spazio d’ascolto anche i loro genitori e gli insegnanti.

COSA OFFRE

Uno spazio d’ascolto, gratuito e protetto dal segreto professionale, un punto di ascolto, informazione e orientamento per i ragazzi e per gli adulti di riferimento, insegnanti e genitori, per affrontare i diversi snodi che contraddistinguono l’età adolescenziale e cercare possibili soluzioni.

Uno sportello aperto, senza alcuna finalità terapeutica o diagnostica, che di norma prevede un paio di momenti di confronto, con l’obiettivo di garantire il diritto all’ascolto e di orientare ragazzi e adulti che vi si rivolgono.

DOVE ANDARE
Per prenotare un appuntamento, sia online che in presenza, è sufficiente telefonare al Centro per le Famiglie al n. 051 6228097 o inviare una mail a: centroperlefamiglie@savenaidice.it.

Per gli appuntamenti online, verrà comunicato il link e la password per accedere alla piattaforma del Comune di San Lazzaro di Savena su cui effettuare l’incontro.

INFORMAZIONI UTILI

Lo spazio d’ascolto è attivo il lunedì e martedì pomeriggio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il

link.