PIANORO - SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

COS’È
È uno spazio riservato a famiglie e docenti dove è presente un esperto in grado di accogliere le richieste di chi necessita di un confronto e di un sostegno su situazioni educative difficili.

RIVOLTO A
Alle famiglie residenti a Pianoro i cui figli sono iscritti agli Istituti Comprensivi di Pianoro, e ai docenti di riferimento.

COSA OFFRE
È uno spazio riservato, in un tempo definito, gestito dallo psicologo del Progetto Patchwork, all’interno del quale i genitori e/o gli insegnanti possono richiedere una consulenza su problematiche legate all’educazione, allo sviluppo psicologico e relazionale del figlio/allievo e ricevere suggerimenti su come gestire la situazione-problema con l’obiettivo di valorizzare e rafforzare le funzioni e le capacità educative vedendo le risorse disponibili all’interno del contesto e della persona.

All’interno del percorso di consulenza sono previsti al massimo tre incontri lungo l’arco dell’anno scolastico e vi si può accedere autonomamente o in seguito al suggerimento dei docenti.

DOVE ANDARE
Genitori e insegnanti possono richiedere l’intervento dello psicologo contattandolo direttamente o prendendo appuntamento con l’ufficio scuola del Comune di Pianoro.

Mattia Minghetti
Tel. 335 8310454
Email mattia.minghetti@gmail.com 

Ufficio Scuola Comune Pianoro
Tel. 051 6529106/155
Email: servizio.scuola@comune.pianoro.bo.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina