SAN LAZZARO DI SAVENA - SPAZIO D'ASCOLTO PSICO-PEDAGOGICO

COS’È
E’ uno spazio di relazione e di incontro. La sua finalità è quella di promuovere e migliorare il benessere di bambini e ragazzi del territorio e di sostenere le competenze genitoriali ed educative degli adulti che, a vario titolo, si occupano della loro cura ed educazione.

RIVOLTO A
Ragazzi e ragazze, genitori e insegnanti che risiedono o frequentano le scuole di San Lazzaro di Savena.

COSA OFFRE

  • opportunità di scambio, aiuto e supporto agli studenti che vivono situazioni di disagio emotivo, motivazionale, relazionale e scolastico;
  • sostegno e consulenza ai genitori per affrontare gli interrogativi e le incertezze transitorie che si vivono nel rapporto con i propri figli. Offrendo la possibilità di riflettere sulle difficoltà della crescita per svolgere con meno preoccupazione e con piacere il ruolo di genitore.

La consulenza dello spazio d’ascolto è gratuita.

DOVE ANDARE
Sono previsti diversi canali di accesso:

- Spazio d’ascolto 0-14 anni. Rivolto ai genitori con bambini da 0 a 14 anni residenti nel Comune di San Lazzaro di Savena o che frequentano le istituzioni educative e scolastiche del territorio.

Modalità d’accesso:
I colloqui si effettuano il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 con il Dott. Enrico Mantovani, previo appuntamento, presso il Centro per le Famiglie, via Emilia 302/A – San Lazzaro di Savena, è necessario prenotare l’appuntamento telefonando al numero 051 6228097 o scrivendo un'email a centroperlefamiglie@savenaidice.it

- Spazio d’ascolto ragazzi e docenti.

  • Istituto Comprensivo 1
    È rivolto: ai ragazzi della Scuola Rodari e agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo n. 1.
    I colloqui si effettuano con la Dott.ssa Elena Battisti, previo appuntamento, presso la Scuola secondaria di primo grado Rodari in via delle Rimembranze n. 28
    Modalità di accesso:
    È necessario prenotare l’appuntamento: i ragazzi della scuola Rodari dovranno seguire le indicazioni fornite dalla scuola; gli insegnanti dovranno telefonare al numero 051 452311
  • Istituto Comprensivo 2

    È rivolto: ai ragazzi della Scuola Jussi e agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo n. 2.
    I colloqui si effettuano con la Dott.ssa Elena Battisti, previo appuntamento, presso la Scuola secondaria di primo grado Jussi in via Kennedy n. 57.
    Modalità di accesso:
    È necessario prenotare l’appuntamento: i ragazzi della scuola Jussi dovranno seguire le indicazioni fornite dalla scuola; gli insegnanti dovranno telefonare al numero 051 6275126.

INFORMAZIONI UTILI
Si raccomanda di avvertire tempestivamente nel caso in cui non si possa essere presenti all’appuntamento prenotato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il link.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina